Chiediamo sempre questa domanda dai nostri clienti poiché entrambi gli orologi sembrano abbastanza uguali. La differenza tra Rolex Datejust (Rif. 16200, 16000, 1600) e Rolex Date (Rif. 15200, 15000, 1500) è che il caso Datejust misura 36 mm mentre la data misura 34 mm. In altre parole c'è una differenza di dimensione di 2 mm. Anche il bracciale del Datejust è di 20 mm di larghezza mentre la data è di 19 mm. A parte la differenza di 2 mm nella misura di caso e 1 mm sul braccialetto, entrambi gli orologi sono uguali.

Nel 1945 Rolex uscì con il primo orologio da polso con una data display con una lente Cyclops che ingrandisce i numeri. Questo orologio è il Oyster Perpetual Datejust self-winding.
L'orologio Datejust è di 36 mm di larghezza mentre il Datejust II, rilasciato durante Baselworld 2009, è di 41 mm di larghezza sia elegante, autofilettante, con bordi scorrevoli, bracciali Oyster e impermeabile a 100 metri o 330 piedi. Questo incremento delle dimensioni è dovuto a ciò che il mercato sta chiedendo. Oggi, le donne stanno usando orologi più grandi così gli orologi degli uomini devono essere più grandi in conseguenza di quello.
Ora puoi vedere che i orologi Datejust da 36 mm sono considerati unisex, anche se per molti uomini è ancora la giusta dimensione. Ora, le donne hanno più opzioni tra cui diverse dimensioni, quadranti e dimensioni dei braccialetti.
In conclusione possiamo dire che alcuni millimetri fanno una grande differenza nel design.
没有评论:
发表评论