
UTS MÜNCHEN 4000M
UTS MÜNCHEN è l'acronimo di Uhren-Technik-Spinner, ditta di Monaco di Baviera dell'Ing. Spinner specializzata nella costruzione di parti di precisione per l'industria tedesca; Perciò forma, precisione e funzione sono - da buon tedesco - ai massimi livelli. Tutta questa cura viene trasmessa anche nel suo hobby, cioè costruire orologi sportivi .
Ma perché, non ci sono già altri affermati aziende che fanno questo? Sì, però quando guardare un orologio con gli occhi da appassionato molto spesso è la progettazione che ti cattura, mentre quando si guarda tutto ciò da ingegnere skip to the eyes more data and proportions. Spinner ha una sua esperienza in lavorazioni meccaniche e nel 1999 ha deciso di creare UTS MÜNCHEN .

Ogni orologio viene costruito in acciaio, perchè il bronzo né il titanio o l'ergal sono materiali adatti a orologi sportivi e subacquei della linea UTS. Il bronzo in modo particolare viene scartato da Spinner perché, a suo dire, l'ossido provocato dal bronzo vicino all'albero di carica può creare più fastidi nelle revisioni. La cassa è costruita in 3 pezzi e fissata con 8 viti, la lunetta porta-vetro e il fondello di 4mm di spessore utilizzano 8 viti per parte M1, 6 × 4 DIN 912 V4A.

Non c'è neppure la valvola per l'elio, ma siamo impazziti? Noi comuni mortali non possiamo fare meno quando facciamo la sauna o la doccia. Credo che la maggior parte di voi sappia cos'è e cosa serva, ma se il vetro viene fissato alla scatola con una vite con 8 viti, l'interno di pressione dovuto all'elio non sarà mai così forte da far saltare il vetro.

Fra la lunetta ed il vetro sembra che sia una guarnizione ma in realtà non lo è! Ciò che vede è la struttura in acciaio porta vetro trattata al PVD che servono sia per sostenere il vetro, sia per ridurre gli attriti, ruotando la lunetta bidirezionale. Quest'ultima viene bloccata da una sfera in ceramica comandata dalla corona all'ora 2 con puntino rosso.
没有评论:
发表评论